X
Cosa stai cercando ?

Il principale Servicer nella gestione dei crediti e degli asset real estate

Il Gruppo doValue mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza ventennale, un’infrastruttura IT proprietaria e un business model di servicing “asset-light” che non prevede investimenti diretti in portafogli di crediti o beni immobiliari.

Il nostro modello operativo, efficiente e modulabile a seconda delle esigenze, si basa su quattro fattori chiave: esperienza, track record storico di lungo periodo, sistemi e processi, risorse professionali.


1. Esperienza

Facendo leva sull’alto livello di specializzazione e sulla professionalità delle persone e del Management di doValue, unitamente a una forte propensione all’innovazione e a una consolidata esperienza maturata nel mercato dei NPE, il Gruppo è in grado di garantire a banche e investitori un’offerta completa e integrata di servizi lungo l’intero ciclo di vita del credito.

2. Strong & Long Dated Track Record

doValue vanta un modello operativo di eccellenza, un ottimo track record per l’intero ciclo di vita del credito e del real estate e i massimi servicer rating del settore. Siamo in grado di offrire una consulenza specialistica per individuare la strategia di recupero e valorizzazione di asset più adeguata grazie ad una piattaforma di gestione scalabile e modulabile.


3. System & Operations

doValue si avvale di un sistema informativo proprietario con un database costruito in oltre venti anni di attività e sviluppato per gestire elevati volumi di crediti, ottimizzando i processi e rendendo più efficace la gestione del credito. Grazie a questa infrastruttura sviluppiamo reporting dettagliati che rendono più puntuale il monitoraggio del processo di gestione.

4. Risorse professionali

Le persone rappresentano un patrimonio fondamentale per doValue: Il Gruppo può contare su risorse professionali di consolidata esperienza e altamente qualificate, con competenze e skill costantemente aggiornate attraverso un’offerta formativa continua e multicanale, dall’e-learning al learning-by-doing e alle sessioni formative in aula.
Alla luce della crescente internazionalizzazione, assicuriamo percorsi formativi di qualità in coerenza con le scelte strategiche e le esigenze organizzative. La valorizzazione e lo sviluppo delle professionalità sono la base della crescita del Gruppo, elementi essenziali per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo.