Fondazione Hopen Onlus

Fondazione Hopen Onlus

Il Gruppo doValue ha scelto di sostenere la Fondazione Hopen Onlus, l’organizzazione impegnata a favore dei bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare.
Nel mondo sono circa 350 milioni le persone colpite da malattie genetiche rare ed in Italia si stima che oltre 1 milione di bambini sotto i 16 anni ne sia affetto: il 60% attende in media 2 anni per ricevere una diagnosi mentre il 40% resta senza un’ identificazione della malattia.
 
Fondazione Hopen offre supporto alle famiglie nel difficile percorso che devono affrontare e la sua missione è favorire l’autonomia e l’indipendenza dei ragazzi, puntando sull’integrazione sociale e favorendo l’avvicinamento al mondo del lavoro.
La Fondazione interviene al fianco di tutte le persone che lottano contro una malattia genetica non nota agendo su 4 fronti:
  • Orientamento clinico
  • Servizi di assistenza e facilitazioni legali
  • Sostegno e assistenza al paziente
  • Attività socio-ricreative
Nell’ambito delle proprie politiche di Corporate Social Responsibility, il Gruppo doValue supporta la Fondazione Hopen per contribuire alla realizzazione dei numerosi progetti ideati dall’organizzazione.
Grazie alla nostra donazione la Fondazione Hopen potrà acquistare un pulmino dedicato al trasporto dei ragazzi per favorire la partecipazione ad attività socio-ricreative: attività sportive, laboratori creativi e percorsi di avvicinamento al mondo del lavoro.
Le attività si svolgono presso diverse strutture di Roma e con il nuovo mezzo potranno essere facilmente raggiunte da tutti.
 
Per ulteriori informazioni visitate il sito web http://www.fondazionehopen.org/home
Brochure Fondazione Hopen Onlus >>