doValue lancia una Business Unit dedicata alla gestione di NPL delle PMI in Spagna

14 Giugno 2022

doValue S.p.A. (“doValue”, il “Gruppo”) annuncia che, in linea con il Piano Industriale 2022-2024 presentato al mercato il 26 gennaio 2022, la sua controllata Altamira Asset Management ha formalmente creato una business unit dedicata alla gestione di Non-performing Loan relativi a Piccole e Medie Imprese (PMI) in Spagna, e che sta investendo significativamente per il suo sviluppo.

La business unit PMI impiega circa 40 professionisti e gestisce al momento circa €3 miliardi di Gross Book Value, un livello che è atteso crescere nei prossimi trimestri. Il GBV attuale in gestione è principalmente composto da Non-performing Loan (NPL), ma il piano di sviluppo della business unit PMI prevede che si espanda l’attività verso le categorie Unlikely to Pay (UTP) e Early Arrears.

I punti di forza della business unit PMI sono la sua presenza capillare sul territorio (che rispecchia la granularità del segmento PMI), il fatto che l’unità è pienamente integrata con il Gruppo doValue dal punto di vista tecnologico e di sistemi IT e la possibilità di fare leva sulle migliori prassi a livello di Gruppo già sviluppate in Italia ed in Grecia.

 

Leggi il Comunicato Stampa >>