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Perché scegliere doValue

Lavorare in doValue vuol dire essere parte di un grande Gruppoquotato in Borsa e leader in diversi Paesi del sud Europa.
Con una lunga storia che ci ha permesso un’espansione sul territorio ed una diversificazione nei servizi offerti, il Gruppo si è strutturato e ampliato in 5 differenti Paesi (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Cipro).
Competenza, specializzazione e intraprendenza sono per noi la base per raggiungere l’eccellenza.

Formazione continua

Il nostro approccio alla formazione si basa sull’attenzione alla persona nel suo complesso, attraverso la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze.

Ci impegniamo a sviluppare il pieno potenziale delle nostre Persone offrendo un programma di sviluppo e formazione che si adatti a tutte le esigenze di business, sviluppando il miglioramento delle competenze chiave e favorendo un'esperienza di apprendimento costante, per rispondere al desiderio di crescita del singolo.

Lavorare in doValue significa far parte di un Gruppo internazionale, dinamico, in costante trasformazione, una realtà ricca di stimoli. Significa avere l'opportunità di crescere e ampliare le proprie competenze.

Per questo in Italia ogni anno doValue eroga ai propri dipendenti oltre 20.000 ore di training con più di 250 sessioni su tematiche tecnico – specialistiche, aggiornamenti normativi, formazione manageriale e percorsi dedicati a specifici cluster di popolazione aziendale, sempre con contenuti taylor made.


Tra le diverse iniziative di formazione e sviluppo in Italia evidenziamo le seguenti:

Induction Program

Sin dall’ingresso in doValue, con un Induction Program personalizzato e coordinato da un Tutor individuale, l’azienda fornisce a tutte le nuove risorse gli strumenti per ricoprire al meglio il proprio ruolo.

 
Il Progetto Academy

Il Progetto Academy è un format doValue nato per la selezione, la formazione e l’assunzione di Asset Manager. È un percorso strutturato di training professionale rivolto a giovani laureati in Giurisprudenza, con l’obiettivo di individuare risorse ad alto potenziale e creare figure di Junior Specialist nella gestione di portafogli NPL – Non Performing Loans -. Il progetto di Academy si sta estendendo ad altre figure aziendali che lavorano e stretto contatto con il nostro core business.

Progetto People Strategy

Dal 2019 abbiamo avviato diversi progetti di People Strategy dedicati allo sviluppo delle risorse, che indirizzano la crescita individuale e arricchiscono i percorsi professionali dei singoli.
Tra i principali in Italia sono:
  • High Flyers: dedicato ai giovani con maggior potenziale in azienda
  • doManagment: riservato al middle management di doValue
  • doGeneration: iniziative volte a valorizzare il know how dei colleghi senior e la loro esperienza professionale.
 

Formazione Diversity & Inclusion

Nel 2021 sono stati introdotti diversi corsi di formazione relativi alla Diversity & Inclusion. In Spagna per esempio è nato il corso di formazione sui pregiudizi inconsci, per approfondire la nostra comprensione di questi pregiudizi, come questi influenzano il comportamento umano e quali azioni possiamo intraprendere per aiutare a contrastare i pregiudizi nel nostro ambiente di lavoro ed in Italia il percorso di training destinato al Diversity & Inclusion Committee, che da anni indirizza progetti in tema di diversità e inclusione in azienda. Questo percorso mira a potenziare la capacità di questi “ambasciatori doValue” di riconoscere e valorizzare le differenze all’interno dell’organizzazione, per gestirle attivamente e contribuire a creare un ambiente lavorativo che valorizzi l’espressione del potenziale e delle capacità individuali. Il training a tema diversità e inclusione è un’opportunità di crescita per il singolo e fonte di innovazione e miglioramento per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.


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