X
Cosa stai cercando ?

Le nostre doPeople

I nostri valori

Guarda i video
  • Efficacia: focus su soluzioni innovative. Essere sempre un passo avanti. Concentrarsi sul raggiungimento dei risultati. Ascoltare con attenzione per comprendere a fondo e fornire soluzioni sostenibili.
  • Responsabilità: agire con professionalità per costruire fiducia e credibilità verso i nostri Stakeholder: clienti, azionisti, partner, colleghi, in azienda e nel sistema economico.
  • Collaborazione: creare un ambiente inclusivo che promuove un dialogo trasparente dove tutte le opinioni sono tenute in considerazione. Favorire il Teamwork. Impegnarsi con sé stessi e con gli altri.
  • Leadership: Ispirare e motivare il team per raggiungere risultati importanti, agendo come modello di riferimento e diventando responsabili delle azioni nostre e del nostro team.
Cerchiamo persone proattive, orientate al teamworking, affidabili e innovative. Sosteniamo la crescita professionale e lo sviluppo di competenze attraverso programmi di formazione continua.

Promuoviamo il lavoro di squadra e stimoliamo l’eccellenza delle persone: lavorare in doValue consente di sperimentare molteplici opportunità di crescita durante la vita professionale.

Il nostro processo di selezione e i profili professionali ricercati

Selezioniamo i migliori talenti, professionisti determinati, motivati ed entusiasti.
 
Le figure professionali ricercate in Italia sono:

Asset Manager

  • L’Asset Manager è il ruolo chiave di doValue. A questa figura sono affidate le attività di gestione dei portafogli di crediti Non Performing, sia in fase stragiudiziale che giudiziale. L’Asset Manager si avvale della collaborazione di professionisti esterni, cura l’analisi delle pratiche, l’elaborazione dei Business Plan, l’attivazione delle strategie di recupero più idonee e per raggiungere i risultati prefissati. Gli Junior Asset Managers di doValue vengono selezionati attraverso un progetto denominato Academy. Requisiti per il ruolo sono principalmente: Laurea in Giurisprudenza o in discipline Economico-Bancarie, competenze Giuridico-Legali, praticantato in ambito recupero crediti bancari, eventuale pregressa esperienza maturata in posizioni di gestione dei crediti. 
Le principali competenze tecniche richieste sono: esperienza maturata nella gestione di crediti di natura bancaria, con particolare riguardo all'attività di recupero giudiziale e stragiudiziale.
Conoscenza procedure esecutive e concorsuali, valutazione immobiliare.Inoltre, sono richieste soft skill quali: determinazione, attitudine alla negoziazione e al problem solving, processo decisionale, orientamento al risultato e flessibilità.
 
Gli junior Asset Manager vengono selezionati attraverso uno specifico progetto di selezione e formazione denominato Academy.
 

Portfolio Analyst

  • Il Portfolio Analyst si occupa della pianificazione strategica e del controllo delle performance a supporto del core business e del management aziendale. L’analista di portafoglio assicura il monitoring degli asset in gestione, il Business Planning dei portafogli, reporting e modeling, analisi dei dati di mercato e attività di Due Diligence. Le principali skills richieste sono: Laurea in Economia, Statistica o Ingegneria, ottima conoscenza di Excel e SQL, padronanza della lingua Inglese.
Inoltre, sono richieste soft skill quali: determinazione, attitudine al problem solving, orientamento al risultato e flessibilità.
 

UTP Restructuring Analyst

  • L’UTP Restructuring Analyst svolge analisi Economico-Finanziarie, di piani industriali e piani di liquidazione, attività di financial modeling, Business Planning, cash management, nonché valutazione e implementazione di strategie di ristrutturazione dei crediti, reporting di dettaglio al management, agli Investitori, alle Banche e ai Comitati Interni. I principali requisiti richiesti per questo ruolo sono: la Laurea in ambito Giuridico o Economico, buona conoscenza degli aspetti legali e giuridici correlati alla ristrutturazione del credito, ottima conoscenza della lingua inglese. 
Per il ruolo sono richieste inoltre soft skill quali: determinazione, attitudine alla negoziazione e alla risoluzione dei problemi, rapido processo decisionale, orientamento al risultato e flessibilità.
 

Scopri di più riguardo alla gestione degli UTP - Unlikely To Pay.

 



Lavorare con noi 

Per entrare a far parte di doValue Italia è necessario superare un iter di selezione che inizia dall’invio del CV:  inoltra la tua candidatura.

Scopri il processo di selezione

Scopri le posizioni aperte su Linkedin >


Se invece desideri lavorare nella Rete Esterna dei Professionisti doValue clicca qui.
 

Vi presentiamo le nostre doPeople

doValue presenta le doPeople, una nuova rubrica nata per dare voce alle persone del Gruppo, che saranno testimonial sui canali web aziendali.







 



Torna alla pagina Careers