X
Cosa stai cercando ?

Il Processo di Selezione

In doValue siamo alla ricerca di differenti profili professionali ed il nostro Recruiting è un processo trasparente. Per entrare a far parte del nostro team è necessario superare un processo di selezione che si articola su alcuni step consecutivi.
 
Riceviamo e raccogliamo candidature attraverso i nostri canali di recruiting: pubblichiamo tutte le posizioni aperte su LinkedIn e il nostro team Recruiting effettua settimanalmente screening accurati per identificare i migliori talenti.


 

Queste le fasi di selezione e gli step da seguire:

 

  • Presenta la tua candidatura per la posizione di tuo interesse

Effettuiamo il primo screening sulla base dei requisiti fondamentali richiesti dalla posizione: esperienze professionali maturate, specializzazioni e/o certificazioni, titolo di studio, conoscenze linguistiche.
 
  • Analisi dei CV e contatto dei candidati

Se possiedi i requisiti essenziali sarai contattato per un primo colloquio telefonico. Approfondiremo i dettagli dell’opportunità lavorativa, i requisiti per la posizione e ti daremo appuntamento per un’intervista one to one.
 
  • Colloquio conoscitivo

Approfondiamo la conoscenza reciproca. Sarai guidato da uno dei nostri Recruiter in un breve viaggio alla scoperta di doValue e avrai modo di capire se hai le caratteristiche che cerchiamo per far parte del nostro Gruppo
 
  • Intervista tecnica

Cerchiamo la persona giusta da inserire nel posto giusto. I nostri Manager approfondiranno le tue competenze e la tua esperienza in funzione della posizione ricercata. Avrai modo di raccontare loro le skills tecniche acquisite negli anni, nonché l’esperienza maturata. Per alcune posizioni ti potrebbe essere richiesto di svolgere alcuni test o business case.
 
  • Intervista con il People Partner

Il colloquio finale è l’ultimo step prima della conclusione dell’iter di selezione. Incontrerai il People Partner dedicato alla struttura in cui verrai inserito. Il People Partner sarà il tuo punto di riferimento in ambito risorse umane dal momento della tua assunzione nel Gruppo e durante tutta la tua esperienza in doValue.
 
  • Esito dei colloqui

Al termine del processo vengono scelti i “best in class” ossia i candidati maggiormente in linea con le caratteristiche che cerchiamo. Ci impegniamo a comunicare a tutti l’esito finale del processo di selezione.
 
  • X-Day

Benvenuto a bordo! Ora iniziamo il nostro viaggio insieme. Avrai un Tutor dedicato e sarai affiancato durante i primi mesi di inserimento attraverso un Induction Program strutturato.
 

Consulta le nostre posizioni aperte!
 


Torna alla pagina Careers