Politica Retributiva
Politica Retributiva
Politica Retributiva
I pilastri della nostra Politica Retributiva di Gruppo
L’obiettivo della Politica Retributiva di Gruppo è quello di pervenire, nell’interesse di tutti gli Stakeholder, a sistemi di remunerazione allineati con gli obiettivi e i valori aziendali, le strategie di lungo periodo e allo stesso tempo prevedano politiche di prudente gestione del rischio.
Gli obiettivi perseguiti con la strategia di remunerazione sono i seguenti:
- Allineare gli interessi del management e del Gruppo con quelli degli investitori;
- Creare valore nel tempo per tutti gli Stakeholders;
- Incentivare al conseguimento dei risultati attesi in considerazione delle opportunità emergenti dal quadro regolamentare di riferimento e tenuto conto dello scenario competitivo sempre più sfidante;
- Attrarre, trattenere e motivare i migliori talenti con un focus sulle risorse con competenze distintive per il perseguimento degli obiettivi aziendali e di sviluppo del business.
La nostra Politica Retributiva è diretta a rafforzare la nostra Mission, Vision e Valori, che guidano le performance ed i comportamenti allineati ai nostri obiettivi di business.
- La nostra Mission: Creare valore per i nostri clienti e Stakeholder, offrendo servizi di alto livello per massimizzare la loro profittabilità attraverso l'innovazione e l'eccellenza operativa e contribuire allo sviluppo sostenibile del sistema finanziario.
- La nostra Vision: Diverntare il Partner di riferimento dei nostri clienti offrendo servizi innovativi lungo l'intero ciclo di vita dei crediti e degli asset real estate.
- I nostri Valori: Efficacia, Responsabilità, Collaborazione, Leadership
I principi della Politica Retributiva di Gruppo:
- Compliance con i requisiti normativi ed i prncipi di buona condotta professionale;
- Governance chiara e trasparente;
- Retribuzione sostenibile per performance sostenibile;
- Equità interna e competitività esterna.
Torna alla pagina Remunerazione