X
Cosa stai cercando ?

Servicer Rating

Una leadership riconosciuta

Il Gruppo vanta da numerosi anni i più alti Servicer Rating del mercato a livello italiano assegnati da S&P e Fitch Ratings.

Aggiornato ad agosto 2019
 
Servicer Rating: le valutazioni delle Agenzie di Rating forniscono un'analisi consistente e oggettiva della prestazione dei Servicer. Ogni Agenzia di Rating offre una classifica generale che valuta le capacità e le competenze di un Servicer. La classifica si basa sulla valutazione della gestione, dell’organizzazione e dei processi amministrativi del Servicer.
 



Come Special Servicer in operazioni di mutui residenziali e commerciali (R/CMBS - Residential/Commercial Backed Securities).
 
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Standard and Poor's STRONG  03-feb-22
STRONG  02-ago-19
STRONG 23-dic-16
STRONG 27-nov-15
STRONG 12-dic-14
STRONG 01-lug-13
STRONG 23-lug-12
STRONG 20-apr-11
STRONG 08-apr-10
STRONG 21-gen-09
STRONG 28-giu-07
STRONG 23-set-06
 
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Fitch Ratings RSS1- e CSS1- 02-feb-22
RSS1- e CSS1- sett-20
RSS1- e CSS1- 07-mar-19
RSS1- e CSS1- 27-giu-16
RSS1- e CSS1- 28-gen-15
RSS1- e CSS1- 04-lug-13
RSS1- e CSS1- 19-lug-12
RSS1- e CSS1- 16-giu-11
RSS1- e CSS1- 22-dic-09
RSS1- e CSS1- 16-dic-08
RSS2+IT and CSS2+IT 14-ott-07
R/CSS2+ 31-lug-06


Come Special Servicer per attività di Consumer Finance (ABS- Asset Backed Securities)
 
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Standard and Poor's STRONG 03-feb-22
STRONG  02-ago-19
STRONG 23-dic-16
STRONG 27-nov-15
STRONG 12-dic-14
STRONG 01-lug-13
STRONG 23-lug-12
STRONG 20-apr-11
STRONG 08-apr-10
ABOVE AVARAGE 21-gen-09
ABOVE AVARAGE 28-giu-07
ABOVE AVARAGE 21-set-06
 

Commercial finance loans and credits
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Standard and Poor's
STRONG
03-feb-22
 

Come Primary Servicer 
 
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Fitch Ratings
RPS2+ - CPS2 02-feb-22
RPS2+ - CPS2
sett-20
Standard and Poor's STRONG 03-feb-22
STRONG ago-19


 



doNext  Master Servicer per attività Residential, Commercial, Asset-backend
 
AGENZIA RATING DATA DI RILASCIO
Fitch Ratings
MS2+ 02-feb-22
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+ sett-20
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+
mar-19
RMBS2/CMBS2/ABMS2 ago-17


  

Legenda

STANDARD AND POOR'S
STRONG
(forte)
Il Servicer dimostra abilità elevatissime, efficienza, competenza nella gestione di portafogli ampi ed altamente diversificati, gestione forte e stabile provata nel tempo, information technology avanzata, controlli interni, procedure politiche eccellenti.
ABOVE AVARAGE
(sopra la media)
Il Servicer dimostra abilità elevate, efficienza e competenza nella gestione di portafogli medio grandi, solida l'esperienza del management, performance storiche accettabili, controlli interni, procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari, performance del portafoglio in linea con le medie del settore.
AVARAGE
(in media)
Il Servicer realizza performance accettabili, effettua controlli interni, ha procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari; le performance del portafoglio in linea con le medie del settore.
BELOW AVARAGE
(sotto la media)
Il Servicer dimostra capacità, efficienza e competenze molto basse oltre a controlli interni e sistemi IT sotto la media. Storicità delle performance non positiva.
WEAK
(debole)
Rilasciato a fronte di un "veramente basso" grado di abilità, competenze ed efficienza del servicer; le performance non sono positive con perdite ricorrenti e controlli interni non sufficienti.
 
FITCH RATINGS
[C/R]SS1
[C/S]SS1- (minus)
Livello 1
Piena approvazione con elevate performance complessive
[C/R]SS2+ (plus)
[C/R]SS2
[C/S]SS2- (minus)
Livello 2
Piena approvazione con punti di forza
[C/R]SS3+ (plus)
[C/R]SS3
[C/S]SS3- (minus)
Livello 3
Piena approvazione
[C/R]SS4 Livello 4
Approvazione qualificata
[C/R]SS5 Livello 5
Inaccettabile
 
FITCH RATINGS MASTER SERVICER
[C/R]MS1 Livello 1

Servicer con elevatissime performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing
[C/R]MS2 Livello 2

Servicer con alte performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing
[C/R]MS3 Livello 3

Servicer con competenze nella capacità complessiva di gestione del Servicing
[C/R]MS4 Livello 4

Servicer che mancano di competenze a causa di una debolezza in una o più aree di gestione del Servicing