Servicer Rating
Una leadership riconosciuta
Il Gruppo vanta da numerosi anni i più alti Servicer Rating del mercato a livello italiano assegnati da S&P e Fitch Ratings.
Servicer Rating: le valutazioni delle Agenzie di Rating forniscono un'analisi consistente e oggettiva della prestazione dei Servicer. Ogni Agenzia di Rating offre una classifica generale che valuta le capacità e le competenze di un Servicer. La classifica si basa sulla valutazione della gestione, dell’organizzazione e dei processi amministrativi del Servicer.
Come Special Servicer in operazioni di mutui residenziali e commerciali (R/CMBS - Residential/Commercial Backed Securities).
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Standard and Poor's | STRONG | 03-feb-22 |
STRONG | 02-ago-19 | |
STRONG | 23-dic-16 | |
STRONG | 27-nov-15 | |
STRONG | 12-dic-14 | |
STRONG | 01-lug-13 | |
STRONG | 23-lug-12 | |
STRONG | 20-apr-11 | |
STRONG | 08-apr-10 | |
STRONG | 21-gen-09 | |
STRONG | 28-giu-07 | |
STRONG | 23-set-06 |
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Fitch Ratings | RSS1- e CSS1- | 02-feb-22 |
RSS1- e CSS1- | sett-20 | |
RSS1- e CSS1- | 07-mar-19 | |
RSS1- e CSS1- | 27-giu-16 | |
RSS1- e CSS1- | 28-gen-15 | |
RSS1- e CSS1- | 04-lug-13 | |
RSS1- e CSS1- | 19-lug-12 | |
RSS1- e CSS1- | 16-giu-11 | |
RSS1- e CSS1- | 22-dic-09 | |
RSS1- e CSS1- | 16-dic-08 | |
RSS2+IT and CSS2+IT | 14-ott-07 | |
R/CSS2+ | 31-lug-06 |
Come Special Servicer per attività di Consumer Finance (ABS- Asset Backed Securities)
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Standard and Poor's | STRONG | 03-feb-22 |
STRONG | 02-ago-19 | |
STRONG | 23-dic-16 | |
STRONG | 27-nov-15 | |
STRONG | 12-dic-14 | |
STRONG | 01-lug-13 | |
STRONG | 23-lug-12 | |
STRONG | 20-apr-11 | |
STRONG | 08-apr-10 | |
ABOVE AVARAGE | 21-gen-09 | |
ABOVE AVARAGE | 28-giu-07 | |
ABOVE AVARAGE | 21-set-06 |
Commercial finance loans and credits
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Standard and Poor's
|
STRONG
|
03-feb-22
|
Come Primary Servicer
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Fitch Ratings
|
RPS2+ - CPS2 | 02-feb-22 |
RPS2+ - CPS2
|
sett-20
|
|
Standard and Poor's | STRONG | 03-feb-22 |
STRONG | ago-19 |

doNext Master Servicer per attività Residential, Commercial, Asset-backend
AGENZIA | RATING | DATA DI RILASCIO |
---|---|---|
Fitch Ratings
|
MS2+ | 02-feb-22 |
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+ | sett-20 | |
RMBS2+/CMBS2+/ABMS2+
|
mar-19
|
|
RMBS2/CMBS2/ABMS2 | ago-17 |
Legenda
STANDARD AND POOR'S | |
---|---|
STRONG (forte) |
Il Servicer dimostra abilità elevatissime, efficienza, competenza nella gestione di portafogli ampi ed altamente diversificati, gestione forte e stabile provata nel tempo, information technology avanzata, controlli interni, procedure politiche eccellenti. |
ABOVE AVARAGE (sopra la media) |
Il Servicer dimostra abilità elevate, efficienza e competenza nella gestione di portafogli medio grandi, solida l'esperienza del management, performance storiche accettabili, controlli interni, procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari, performance del portafoglio in linea con le medie del settore. |
AVARAGE (in media) |
Il Servicer realizza performance accettabili, effettua controlli interni, ha procedure e politiche in linea con gli standard di mercato e regolamentari; le performance del portafoglio in linea con le medie del settore. |
BELOW AVARAGE (sotto la media) |
Il Servicer dimostra capacità, efficienza e competenze molto basse oltre a controlli interni e sistemi IT sotto la media. Storicità delle performance non positiva. |
WEAK (debole) |
Rilasciato a fronte di un "veramente basso" grado di abilità, competenze ed efficienza del servicer; le performance non sono positive con perdite ricorrenti e controlli interni non sufficienti. |
FITCH RATINGS | |
---|---|
[C/R]SS1 [C/S]SS1- (minus) |
Livello 1 Piena approvazione con elevate performance complessive |
[C/R]SS2+ (plus) [C/R]SS2 [C/S]SS2- (minus) |
Livello 2 Piena approvazione con punti di forza |
[C/R]SS3+ (plus) [C/R]SS3 [C/S]SS3- (minus) |
Livello 3 Piena approvazione |
[C/R]SS4 | Livello 4 Approvazione qualificata |
[C/R]SS5 | Livello 5 Inaccettabile |
FITCH RATINGS MASTER SERVICER | |
---|---|
[C/R]MS1 | Livello 1 Servicer con elevatissime performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS2 | Livello 2 Servicer con alte performance nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS3 | Livello 3 Servicer con competenze nella capacità complessiva di gestione del Servicing |
[C/R]MS4 | Livello 4 Servicer che mancano di competenze a causa di una debolezza in una o più aree di gestione del Servicing |
Investor Relations
Alberto Goretti
Mail: investorrelations@dovalue.it
Numero: 02 83460127