X
Cosa stai cercando ?

La gestione degli UTP – Unlikely To Pay

UTP – Unlikely To Pay

Italfondiario è la società del Gruppo doValue specializzata nella gestione degli UTP - Unlikely To Pay - , una tipologia di crediti che presenta diverse opportunità di valorizzazione poiché riguarda società in situazioni di stress finanziario, ma con interessanti prospettive di rilancio e risanamento, anche attraverso il ricorso a nuova finanza.
Gli UTP sono crediti che si ritengono improbabili da recuperare, senza il ricorso ad azioni specifiche, ma che con una corretta gestione possono ritornare “performing”.
La gestione proattiva dei crediti può rappresentare un vantaggio sia per Banche ed Investitori che per le aziende, che possono vedere il loro business rilanciato.

L’attività di Servicing degli UTP è svolta da Italfondiario con un team altamente specializzato.
L’obiettivo è ristabilire la capacità delle imprese di generare cash-flow per consentire che i loro prestiti ritornino "performing". La gestione degli UTP è particolarmente efficiente quando il portafoglio include PMI con esposizioni verso differenti Banche, che possono avvantaggiarsi della delega del processo di ristrutturazione ad un unico Servicer.

Italfondiario, società del Gruppo doValue, ha di recente siglato importanti accordi con primarie Banche nazionali per la gestione di crediti UTP.
 

Il team dedicato agli UTP - Unlikely to Pay - 

Siamo sempre alla ricerca di professionisti qualificati che possano trovare nel Gruppo una realtà dinamica e stimolante in continua crescita.
Il team Italfondiario è composto da persone proattive e dinamiche, con vasta esperienza in Banking, Restructuring e Corporate Finance.

La composizione del team è multidisciplinare, specializzato sia in attività di turnaround, distressed M&A e gestione in stile private equity, sia in attività liquidatorie stragiudiziali e nella strutturazione di procedure di concordato.
 

Perchè unirsi al nostro Team?

Nel Gruppo doValue ci prendiamo cura della soddisfazione delle persone e offriamo opportunità di formazione continua, per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze.
Siamo fortemente convinti dell’importanza del valore che ciascuno può portare all’interno del Gruppo.
 
 

Scopri di più sul Fondo Efesto - un caso di successo