X
Cosa stai cercando ?
Le persone al centro

Valore per i dipendenti

doValue riconosce il valore delle persone che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono allo sviluppo delle attività del Gruppo e alla creazione di valore nel medio e lungo termine.

Il loro ruolo è ancora più importante in questo periodo di trasformazione per il Gruppo e di grandi cambiamenti sociali che stiamo vivendo: è essenziale promuovere e diffondere una cultura improntata ai valori dell’integrità e del rispetto reciproco, sostenendo comportamenti consapevoli e responsabili.

doValue offre un ambiente di lavoro dove il benessere e la realizzazione professionale dei propri dipendenti rappresentano requisiti essenziali per la costruzione di una relazione basata sulla fiducia e sul reciproco rispetto, che vada oltre il semplice rapporto lavorativo.

Diversità, inclusione e rispetto dei diritti umani: elementi fondamentali della cultura aziendale


Diversity doValue 2020



doValue considera la diversità, l’inclusione e il rispetto dei diritti umani elementi fondamentali della propria cultura aziendale e pilastri del proprio sistema valoriale e si impegna a favorire comportamenti virtuosi tra i propri dipendenti.

Il Gruppo doValue ha istituito l’Identity & Communication Committee, con l’obiettivo di sviluppare le strategie di Brand Identity, Comunicazione e Sostenibilità.
Il Comitato, composto da membri di diverse società del Gruppo, promuove anche progetti ed iniziative per diffondere la cultura della diversità e dell’inclusione trai propri collaboratori. 

In tema di diversity, il Gruppo ha in essere diverse iniziative, tra cui:

• l’istituzione in Italia nel 2018 del  Diversity & Inclusion Committee, ossia un luogo di ascolto, nato per supportare le persone a esprimere il proprio potenziale, a prescindere dalle generazioni, dallo status, e dalle diverse dimensioni in cui si declina la diversità;

• il rinnovo dell’adesione, in qualità di soci sostenitori, a “Valore D”, la prima Associazione nata in Italia per promuovere la diversità e l’inclusione all’interno delle aziende. L’Associazione valorizza le diverse caratteristiche dei collaboratori (età, genere, nazionalità, religione, esperienze lavorative), per creare un ambiente di lavoro che enfatizzi la Gender Diversity e la cultura dell’inclusione in azienda;

• con riferimento ad Altamira, la presenza di un Equal Opportunity Plan: il piano prevede l’effettiva uguaglianza di uomini e donne e la creazione di un luogo di lavoro inclusivo, che promuova il lavoro di squadra e dove le opinioni differenti sono valorizzate;

• sempre per Altamira, la definizione di un  Harassment Prevention Protcol, un protocollo volto a prevenire le molestie e gestire qualsiasi lamentela o disagio.
 
+35% di dipendenti nel 2020
rispetto al 2019
57,9% di genere femminile nel 2020
sul totale dipendenti
99,4% contratti a tempo indeterminato
nel 2020
 
ANNO PERSONALE DI GENERE FEMMINILE CONTRATTI TEMPO INDETERMINATO
2017 59% 97%
2018 59% 94%
2019 56% 99%
2020 57,9% 99,4%