Valore per i dipendenti

doValue riconosce il valore delle persone che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla crescita del Gruppo e alla creazione di valore nel medio e lungo termine.
La valorizzazione e lo sviluppo delle professionalità sono driver strategici: per questo doValue continua ad investire nella crescita dei propri dipendenti attraverso politiche orientate allo sviluppo e al rafforzamento delle competenze con l’obiettivo di consolidare un clima di soddisfazione aziendale.

L’attenzione alle persone è inoltre uno dei pilastri fondamentali del Piano e della Policy di Sostenibilità del Gruppo che guidano la crescita sostenibile del Gruppo.

doValue si impegna a diffondere una cultura basata sul rispetto reciproco e a creare un ambiente di lavoro collaborativo ed inclusivo, sostenendo comportamenti consapevoli e responsabili. Questo si traduce in un costante ascolto delle esigenze delle proprie persone ed in azioni concrete volte a favorire il benessere individuale e aziendale.
La creazione di un ambiente di lavoro positivo e la realizzazione professionale dei dipendenti rappresentano requisiti essenziali per la costruzione di relazioni basate sulla fiducia.
doValue basa le proprie relazioni sui valori della correttezza, trasparenza e integrità, evitando e rifiutando ogni diverso approccio che possa risultare discriminante. La diversità, l’inclusione e il rispetto dei diritti umani sono elementi fondamentali della propria cultura aziendale e pilastri del proprio sistema valoriale.

doValue ha istituito l’Identity & Communication Committee con l’obiettivo di sviluppare le strategie di Brand Identity, Comunicazione e Sostenibilità di Gruppo.
Il Comitato, composto da membri delle diverse LEs, promuove anche progetti ed iniziative per diffondere la cultura della diversità e dell’inclusione tra i propri collaboratori. La diversità delle persone di doValue, che provengono da storie e territori differenti, favorisce la condivisione di esperienze migliorando così il clima aziendale e le performance del Gruppo.

Clicca qui per scoprire le iniziative in tema di diversity del Gruppo >>
 

dipendenti nel 2021
3.153
nel 2021
57,7% di genere femminile
sul totale dipendenti
a tempo indeterminato
99,2% contratti
nel 2021

 

ANNO PERSONALE DI GENERE FEMMINILE CONTRATTI TEMPO INDETERMINATO
2017 59% 97%
2018 59% 94%
2019 56% 99%
2020 57,9% 99,4%
2021 57,7% 99,2%