X
Cosa stai cercando ?

Save the Children

Il Gruppo doValue insieme a Save the Children


Il Gruppo doValue è Partner di Save the Children e supporta in esclusiva il centro Spazio Mamme nel quartiere Torre Maura di Roma.
 
Dal 2016 il Gruppo sostiene il centro con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di vita di mamme e bambini che vivono in condizioni di disagio sociale e deprivazione nel comune di Roma.
 
Lo Spazio Mamme sorge all’interno del Punto Luce di Save the Children ed è un luogo di incontro dove mamme e bambini ricevono aiuti concreti di sostegno alimentare, supporto psicologico e legale, oltre ad attività educative dedicate e percorsi di sostegno personalizzati.
L’obiettivo è quello di accompagnare le mamme nel processo di miglioramento della cura dei propri figli e nella gestione delle risorse economiche per facilitare l’emancipazione del nucleo familiare da condizioni di deprivazione.

Grazie al supporto del Gruppo doValue, lo Spazio Mamme di Save the Children a Torre Maura nel 2019 è riuscito ad accogliere 905 beneficiari di cui 409 minori e 496 adulti.
 


Nell’ambito della propria politica di Corporate Social Responsibility, il sostengo a Save the Children rappresenta per doValue un impegno costante nel contrastare il fenomeno della povertà educativa e prevenire la povertà minorile.
I fondi raccolti grazie anche all’importante lavoro svolto tutti i giorni dall'Associazione contribuiscono a migliorare le condizioni di vita di tante mamme e bambini.

Nell 2016 lo Spazio Mamme di Torre Maura ha raggiunto 849 beneficiari, tra cui 347 bambini, confermando i dati anche nel 2017.
Nel 2018 è invece riuscito nello specifico:
  • ad accogliere 282 adulti, di cui la maggior parte mamme
  • ad accogliere 238 bambini, che hanno partecipato alle differenti attività proposte
  • ad aiutare 17 nuclei familiari nella ricerca di un’occupazione.
Insieme possiamo fare ancora molto. 

Scopri di più sul progetto >



save the children



"Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo.
Opera in 122 Paesi con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Dal 2011 è impegnata nella creazione di Spazi Mamme
nei quartieri più difficili delle grandi città, con interventi rivolti soprattutto a bambini appartenenti alla fascia di età 0-6 anni per dare priorità ai crescenti bisogni che emergono nei primi anni di vita."