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Reclami, ricorsi e conciliazione

Un reclamo è una contestazione scritta, come ad esempio una lettera, un fax, una e-mail, relativamente ad un nostro comportamento anche omissivo e che viene a noi indirizzato dal titolare della pratica che stiamo gestendo.
Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Società relativa all’attività di servicing in merito ai servizi finanziari, può presentare un reclamo alla Società compilando l'apposito form presente sul sito cliccando qui o inviare raccomandata a/r o per via telematica, anche attraverso la PEC, indirizzato a:

doValue S.p.A.   
Ufficio Reclami
Viale dell'Agricoltura, 7
37135 Verona  
Tel. 800 44 33 94
Fax: + 39 06 47979820
Indirizzo e-mail: 
corrispondenzasensibile@dovalue.it
PEC: dovalue.pec@actaliscertymail.it  

 
Se il Cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere al giudice, può:
  • adire uno degli Organismi di Conciliazione iscritti presso il Ministero della Giustizia;
  • ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo;
  • rivolgersi alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob, non appena operativa, per controversie in merito all'osservanza obblighi di informazione, correttezza e trasparenza previsti nei rapporti contrattuali con gli investitori.