CNFS 2021
CNFS 2021

doValue pubblica la Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria 2021

08 Aprile 2022

Nel 2021 è proseguito il percorso di crescita sui temi ambientali, sociali e di governance del Gruppo doValue per generare valore sostenibile di lungo termine per tutti i suoi Stakeholder.

A fine anno il Gruppo ha pubblicato il primo Piano di Sostenibilità 2021-2023 in cui sono stati definiti obiettivi e target che si sostanziano in iniziative a beneficio del territorio, della comunità, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del sistema creditizio.

Nel corso dell’anno abbiamo raggiunto insieme importanti risultati confermati anche dalle principali Agenzie di Rating ESG e la Sostenibilità è oggi uno dei pilastri del nuovo Piano Industriale 2022-2024 alla base della strategia di business.

Tre le aree di maggiore impegno del Gruppo, in linea con i Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite:

  • Operare responsabilmente
  • Attenzione per le persone
  • Attenzione per l'ambiente

Il sistema di governance, l’ascolto, il dialogo con i nostri Stakeholder, l’attenzione alle persone e all’ambiente con¬tinueranno ad essere gli elementi strategici alla base della crescita sostenibile del Gruppo.

LEGGI LA DICHIARAZIONE CONSOLIDATA NON FINANZIARIA 2021

LEGGI LA SINTESI DELLA DNF