X
Cosa stai cercando ?

Servicing

NPL Servicing

  • Attività di amministrazione, di gestione e recupero del credito in via giudiziale e stragiudiziale per conto della propria clientela e su mandato di terzi, Originators e Investitori, su portafogli di crediti prevalentemente non performing. Nell’ambito Servicing di NPL, doValue è focalizzata su crediti corporate di origine bancaria, caratterizzati da una dimensione medio-grande e da un’elevata incidenza di garanzie immobiliari.


Real Estate Servicing

  • Attività di gestione di asset immobiliari per conto e su mandato di terzi, tra cui:
    • Gestione delle garanzie immobiliari: attività di valorizzazione e vendita, diretta o attraverso intermediari, di beni immobili di proprietà dei clienti, originariamente posti a garanzia di prestiti bancari;
    • Sviluppo immobiliare: analisi, realizzazione e commercializzazione di progetti di sviluppo immobiliare aventi oggetto beni di proprietà dei clienti;
    • Property management: presidio, gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare dei clienti, con l’obiettivo di massimizzarne la redditività attraverso la vendita o la locazione.
 

UTP Servicing

  • Attività di amministrazione, gestione e ristrutturazione di crediti classificati “unlikely-to-pay”, per conto e su mandato di terzi, Originators ed Investitori, con l’obiettivo di favorire la transizione degli stessi allo status di “performing”. Tale attività è svolta primariamente dalle controllate Italfondiario regolata ai sensi dell’art. 106 T.U.B. (intermediario finanziario) e doValue Greece regolata ai sensi della legge greca 4354/2015 (NPL Servicer con licenza e supervisione di Bank of Greece).
>> Visita il sito di Italfondiario


Early Arrears e Performing Loan Servicing

  • Attività di gestione di crediti performing o in arretrato inferiore ai 90 giorni, non ancora classificati come non-performing, per conto e su mandato di terzi, con l’obiettivo di supportare il creditore e favorire una rapida transizione allo status di “performing”.