Servicing
NPL Servicing
- Attività di amministrazione, di gestione e recupero del credito in via giudiziale e stragiudiziale per conto e su mandato di terzi, su portafogli di crediti prevalentemente non performing. Nell’ambito Servicing di NPL, doValue è focalizzata su crediti corporate di origine bancaria, caratterizzati da una dimensione medio-grande e da un’elevata incidenza di garanzie immobiliari.
Real Estate Servicing
- Attività di gestione di asset immobiliari per conto e su mandato di terzi, tra cui:
- Gestione delle garanzie immobiliari: attività di valorizzazione e vendita, diretta o attraverso intermediari, di beni immobili di proprietà dei clienti, originariamente posti a garanzia di prestiti bancari;
- Sviluppo immobiliare: analisi, realizzazione e commercializzazione di progetti di sviluppo immobiliare aventi per oggetto beni di proprietà dei clienti;
- Property management: presidio, gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare dei clienti, con l’obiettivo di massimizzarne la redditività attraverso la vendita o la locazione.
UTP Servicing
- Attività di amministrazione, gestione e ristrutturazione di crediti classificati “unlikely-to-pay”, per conto e su mandato di terzi, con l’obiettivo di favorire la transizione degli stessi allo status di “performing”. Tale attività è svolta primariamente dalle controllate doNext regolata ai sensi dell’art. 106 T.U.B. (intermediario finanziario) e doValue Greece regolata ai sensi della legge greca 4354/2015 (NPL Servicer con licenza e supervisione di Bank of Greece).
Early Arrears e Performing Loan Servicing
- Attività svolta primariamente da doVaue Greece, relative alla gestione di crediti performing con un arretrato inferiore ai 90 giorni e pertanto non ancora classificati come non-performing, per conto e su mandato di terzi, con l’obiettivo di supportare il creditore e favorire una rapida transizione allo status di “performing”.
Master Legal
- Attività di gestione delle procedure giudiziali di ogni ordine e grado relativamente ai crediti, prevalentemente non performing, in gestione di doValue su mandato di terzi.